Resta in contatto

News

Calcio regionale, si va verso la sola disputa del girone d’andata

I campionati di Eccellenza, Prima Categoria e Seconda Categoria potranno iniziare non prima del 15 gennaio, secondo l’ultimo DPCM in vigore

Diventa sempre più reale l’ipotesi che si disputi solamente il girone d’andata dei campionati Eccellenza, Prima Categoria e Seconda Categoria. 

Fino al prossimo 15 gennaio, infatti, secondo l’ultimo DPCM in vigore, rimane, infatti, vietato, l’uso dello spogliatoi, così come le attività dei dilettanti e le attività di base.

Se ripresa sarà a partire dal 15 gennaio, le formazioni dilettantistiche dovranno nuovamente effettuare una nuova preparazione, facendo quindi slittare l’inizio del campionato tra fine febbraio e inizio marzo. A questo punto, però, senza un allungamento della stagione anche a luglio risulterà difficile completare i campionati ed è per questo motivo che si sta facendo sempre più largo l’ipotesi che in origine sembrava la meno percorribile: cioè quella di disputare solamente il campionato di andata per poi giocare spareggi, playoff/playout o poule promozione a giugno.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News