Resta in contatto

News

La Figc elogia l’ex Trapani Francesco Baldini

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha recentemente pubblicato la tesi con cui l’ex tecnico granata si è abilitato al Master allenatori di Coverciano

Lo scorso 16 settembre Francesco Baldini è diventato un allenatore Uefa Pro, dopo avere ricevuto l’abilitazione a Coverciano. La Federazione Italiana Giuoco Calcio, un paio di giorni fa, ha deciso di pubblicare nel proprio sito Web la tesi dell’ex allenatore granata.

Il lavoro di Baldini è stato pubblicato dopo quelli delle settimane precedenti di Andrea Pirlo, Vincenzo Italiano e Thiago Motta. Una tesi, quella dell’allenatore esonerato dal Trapani un anno fa, dal titolo “Allenare la scelta giusta”. 

Nel corso della tesi Francesco Baldini ha evidenziato come un allenatore debba aiutare i giovani giocatori nelle diverse fasi della sua crescita. Come sottolinea lo stesso autore, inoltre, la sua voglia di allenare è cominciata “dalle cose negative che non reputavo giuste” da calciatore, potendo quindi correggere, da tecnico, quelli che sono stati gli insegnamenti ricevuti.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News