Resta in contatto

News

Lnd, niente playoff nazionali in Eccellenza

Anche la Coppa Italia si concluderà con la fase regionale e per decidere le ultime promosse verrà stilata una classifica “ad hoc”

Niente playoff nazionali e Coppa Italia che si ferma a livello regionale. Sono le novità alle quali sta pensando la Lega Nazionale Dilettanti per il campionato di Eccellenza.

La pandemia continua ad uccidere ed il mondo del calcio dilettantistico, a livello regionale, pensa ad una soluzione alternativa. Così, adesso, in Eccellenza appare scontata l’eliminazione dei playoff nazionali, utili per assegnare gli ultimi posti per il campionato di serie D. Al tempo stesso, però, la Lnd dovrà decidere come scegliere le squadre che andranno a comporre il numero dedlle partecipanti al massimo torneo dilettantistico regionale del prossimo anno e Sandro Morgana, vicepresidente nazionale della Lnd, spiega la soluzione alternativa:

“Ormai abbiamo una bozza definitiva già condivisa da tutte le parti – sono state le sue parole al Giornale di Sicilia -. Non ci saranno problemi”. Si tratta, pertanto, di una graduatoria che dovrebbe tener conto sia dei risultati delle società negli ultimi anni, ma anche dell’anzianità di affiliazione e l’eventuale presenza di un settore giovanile.

Un’altra novità, invece, riguarda la Coppa Italia che si fermerà alla fase regionale. Ad oggi si sono disputati soltanto gli ottavi di finale d’andata, con il ritorno che era in programma per il 28 ottobre. Serviranno, quindi, cinque turni infrassettimanali per concludere la competizione ed il presidente regionale Santino Lo Presti assicura: “Nei mercoledì dove non si giocherà il campionato potremmo inserire le partite di Coppa Italia”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News