Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lnd, niente playoff nazionali in Eccellenza

Anche la Coppa Italia si concluderà con la fase regionale e per decidere le ultime promosse verrà stilata una classifica “ad hoc”

Niente playoff nazionali e Coppa Italia che si ferma a livello regionale. Sono le novità alle quali sta pensando la Lega Nazionale Dilettanti per il campionato di Eccellenza.

La pandemia continua ad uccidere ed il mondo del calcio dilettantistico, a livello regionale, pensa ad una soluzione alternativa. Così, adesso, in Eccellenza appare scontata l’eliminazione dei playoff nazionali, utili per assegnare gli ultimi posti per il campionato di serie D. Al tempo stesso, però, la Lnd dovrà decidere come scegliere le squadre che andranno a comporre il numero dedlle partecipanti al massimo torneo dilettantistico regionale del prossimo anno e Sandro Morgana, vicepresidente nazionale della Lnd, spiega la soluzione alternativa:

“Ormai abbiamo una bozza definitiva già condivisa da tutte le parti – sono state le sue parole al Giornale di Sicilia -. Non ci saranno problemi”. Si tratta, pertanto, di una graduatoria che dovrebbe tener conto sia dei risultati delle società negli ultimi anni, ma anche dell’anzianità di affiliazione e l’eventuale presenza di un settore giovanile.

Un’altra novità, invece, riguarda la Coppa Italia che si fermerà alla fase regionale. Ad oggi si sono disputati soltanto gli ottavi di finale d’andata, con il ritorno che era in programma per il 28 ottobre. Serviranno, quindi, cinque turni infrassettimanali per concludere la competizione ed il presidente regionale Santino Lo Presti assicura: “Nei mercoledì dove non si giocherà il campionato potremmo inserire le partite di Coppa Italia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata