Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Eccellenza pronta a ripartire solo con aiuti economici

Ad annunciarlo il presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, che ha fissato per il 5 febbraio il prossimo consiglio direttivo

Il campionato d’Eccellenza è sospeso da tre mesi e si trova in un limbo che presto andrà risolto: la chiusura o la ripresa della stagione. Al riguardo Cosimo Sibilia si è così espresso: «La ripresa dell’Eccellenza sarebbe un fatto positivo. Per questo, da diversi giorni, tutti i comitati regionali sono stati chiamati dalla Lnd ad elaborare le proposte di svolgimento e conclusione del massimo campionato regionale».

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti ha confermato la prospettiva di veder inserita anche l’Eccellenza tra le competizioni di interesse nazionale: «Come Lnd realizzeremo una sintesi al prossimo Consiglio Direttivo, in programma il 5 febbraio. In ogni caso, se ci sarà il via libera da parte delle autorità competenti ci faremo trovare pronti».

Una ripresa, che, però, richiederebbe degli aiuti economici: «Bisogna però chiarire bene l’impegno economico – dice Sibilia -, perché quando si parla di tamponi e test chi sarà in grado di sostenere questi costi? Le società sono allo stremo e la Lnd senza attività non ha risorse da mettere sul piatto. Mentre assistiamo a nuovi annunci di contributi alle società sportive dilettantistiche da parte del Governo: sarà davvero la volta buona?»

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Operazione ai dettagli per il giovane terzino destro arrivato in estate in forza alla formazione...
Il presidente granata non nasconde le proprie ambizioni per il finale di stagione della formazione...
Un autogol di Cappello mette la gara su un piano inclinato, Kragl raddoppia e nella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata