Resta in contatto

News

Trapani, al lavoro per il recupero del Sorrentino

L’Accademia dello Sport, in attesa della firma del contratto che prevede l’assegnazione dell’impianto sportivo, ha le idee chiare sulla tabella di marcia

Il Comune di Trapani è pronto ad assegnare il centro sportivo Roberto Sorrentino all’Accademia Sport Trapani per i prossimi cinque anni. Un’intesa così commentata da Francesco Gambicchia, socio della società trapanese: «Per noi rappresenta un grande traguardo. Siamo contenti e soddisfatti per poter fare questo passo. Dobbiamo ringraziare l’amministrazione comunale ed il sindaco che ci ha dato la possibilità di poter avere il campo».

Gambicchia ha le idee chiare sulla tabella di marcia da rispettare: «Noi stiamo già lavorando, perché noi siamo abituati a porci dei nuovi obiettivi. Abbiamo preparato tutto per firmare il contratto dell’affidamento per i prossimi cinque anni. Stiamo già facendo mettere il campo in sicurezza. Lunedì o martedì penso che verranno tolti i sigilli dal curatore fallimentare del Trapani e faremo un sopralluogo insieme al vicesindaco e assessore allo sport Vincenzo Abbruscato con cui effettueremo una stima dei danni presenti. Il Sorrentino non deve essere rattoppato, ma un gioiellino della città a servizio di tutti».

Vito De Simone, socio anch’egli dell’Accademia Sport Trapani, poi sottolinea: «Vogliamo rendere il campo fruibile a tutti e non solamente durante il periodo agonistico. I bambini di Trapani hanno il diritto di viverlo e sentirlo proprio. Volevo ringraziare tutte le persone che si sono adoperate insieme a noi affinché il Sorrentino ci venisse affidato. Oltre cinquecento persone hanno firmato una petizione e giornalmente tante altre ci hanno dato supporto. Tra queste inserisco il prefetto Ricciardi, che ci ha aiutato molto durante tutto questo percorso».

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News