Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Claudio Calafiore: «Il gruppo è il segreto del Dattilo»

Il centrocampista analizza il buon momento dei biancoverdi alle prese con il primo campionato in serie D. Il giocatore, unitosi a dicembre, punta al miglioramento del rendimento in trasferta

C’è ancora tanta soddisfazione per il Dattilo dopo la vittoria di domenica contro il Rotonda. Un match così commentato da Claudio Calafiore: «Contro il Rotonda non è stata una partita semplice. Loro sono venuti per strappare quantomeno un punto e l’hanno dimostrato anche quando ci siamo portati in vantaggio. Non si sono sbilanciati in avanti. Siamo stati bravi a sbloccarla e vincere questa partita attraverso la forza del gruppo».

Il Dattilo è in buon momento, un rendimento che giunge dal lavoro di gruppo, come evidenziato dal centrocampista nel corso dell’intervista rilasciata a Latr3: «Ci piace giocare senza guardare la classifica, però sappiamo di avere un organico importante che può lottare per i play-off. I recuperi saranno fondamentali per conoscere i nostri mezzi. C’è tanto da lavorare ed io cerco di farmi trovare pronto. In squadra sappiamo di essere importanti tutti. Questo rappresenta la forza di questo gruppo. Abbiamo avuto assenze importanti, che, però, non hanno avuto peso in campo».

Calafiore è arrivato a dicembre, ma è convinto che il Dattilo può migliorare ancora: «In trasferta pecchiamo a livello caratteriale. Dobbiamo acquisire maggiore personalità e ci potrà dare per le trasferte future. Se vogliamo fare qualcosa di importante dobbiamo migliorare quando andiamo oltre allo Stretto».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il sinistro del calciatore granata andato a segno contro il Portici, è stato inserito nella...
Granata in grande spolvero in termini realizzativi ed hanno raggiunto 87 reti nel campionato di...
"Il turnover di Torrisi conferma che tra i granata non ci sono riserve e, malgrado...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata