Resta in contatto

News

Ex Trapani, Arcoleo: «Il padre di Materazzi voleva che giocasse a basket»

L’ex allenatore granata racconta un particolare episodio del difensore che divenne poi campione del mondo con l’Italia e con l’Inter

Marco Materazzi quando giocava indossava la maglia numero 23. Da appassionato di basket è stato un omaggio a Michael Jordan, il miglior giocatore al mondo della pallacanestro.

Materazzi ha sempre coltivato la sua passione per la palla a spicchi, pur diventando campione del mondo con l’Italia e con l’Inter. Una stella del calcio con l’hobby per il basket, tanto da aprire insieme al capitano della Fortitudo Bologna Stefano Mancinelli la catena di negozi Space23, principalmente legata al mondo della pallacanestro.

Una passione che ricorda anche Ignazio Arcoleo, suo allenatore a Trapani, come raccontato nel corso di un’intervista rilasciata al Giornale di Sicilia: «A Trapani lavorai tanto con Marco Materazzi, che suo padre voleva si desse al basket. La Sicilia ha un serbatoio di giovani straordinario, bisogna lavorarci con passione, occorre avere più coraggio e farli giocare».

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News