Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gravina: “Riaprire gli stadi non mi sembra un gran pericolo”

Il numero uno della Figc chiede l’apertura parziale delle strutture nel rispetto di eventuali protocolli sanitari da dover attuare all’interno dell’impianto sportivo

Riapertura degli stadi a capienza ridotta: ne ha parlato il presidente della Figc, Gabriele Gravina, partecipando alla Commissione cultura e sport del Comune di Firenze. Nell’intervento del numero uno della Figc l’auspicio dell’ingresso di un numero limitato di tifosi negli impianti italiani: “Non mi sembra sia un grande pericolo per la salute dei nostri tifosi far entrare cento persone in impianti che ne possono contenere un migliaio, né farne entrare 10mila in stadi da 60mila. Ovviamente tutto nel rispetto dei protocolli che abbiamo dato prova sul campo di saper applicare e di saper portare avanti con grande senso di responsabilità. Parliamo di uno sport, il calcio, che si svolge all’aperto”.

Gabriele Gravina spiega anche le motivazioni che porterebbero alla riapertura: “La cultura sta cercando di ottenere la possibilità di riaprire cinema e teatri in percentuali minime, ma comunque c’è l’idea di poter riaprire. Io credo che non ci sia nulla di offensivo nel poter declinare un concetto fondamentale a me tanto caro, ovvero che anche lo sport è cultura”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Granata in campo con il 4-2-3-1. Ampio il turnover per i trapanesi e prima da...
Le ampie rotazioni attese fra i granata possono portare i trapanesi a giocare con il...
L'allenatore Torrisi non ha convocato per la trasferta Palermo, Bova, Balla, il bomber Cocco, Crimi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata