Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Eccellenza, si riparte: decise la data e il format

I singoli comitati regionali hanno organizzato le proprie attività. In Sicilia si completerà il girone d’andata e poi si proseguirà con due macro gironi

Il Consiglio Direttivo della Lnd Sicilia ha ufficializzato la ripresa dei campionati di Eccellenza di calcio. La Figc ha autorizzato la prosecuzione nel rispetto del protocollo sanitario attualmente in vigore in serie D. Ci sarà il blocco delle retrocessioni e anche dei ripescaggi per la stagione sportiva 2021/22. Per le società che dovessero decidere di non ripartire le gare da loro già disputate non avranno valore ai fini della classifica.

Il campionato di Eccellenza riprenderà domenica 11 aprile 2021, con la settima giornata e il girone di andata si concluderà domenica 23 maggio 2021. Il Consiglio Federale ha però imposto che dovrà terminare entro il 30 giugno 2021, senza nessuno sforamento: il girone di ritorno proseguirà quindi secondo una formula “abbreviata” con la predisposizione di due quadrangolari.

Nel campionato d’Eccellenza sono previsti due quadrangolari denominati “Poule A” e “Poule B”, avendo presente che nella “Poule A” parteciperanno le società che, alla fine del girone di andata, si saranno classificate dal primo all’ottavo posto, mentre nella “Poule B” le classificate dal nono all’ultimo posto.

I due macro gruppi saranno poi divisi in ulteriori sottogruppi. Nel primo saranno inserite la prima, la terza, la sesta e l’ottava classifica. Nel secondo la seconda, la quarta, la quinta e la settima classifica. Nel terzo quadrangolare saranno inserite la nona, l’undicesima, la quattordicesima e la sedicesima classifica. Nel quarto la decima, la dodicesima, la tredicesima e la quindicesima. Ogni squadra giocherà tre gare e al termine si elaborerà la classifica dei due quadrangolari. Le prime due classificate disputeranno una gara di semifinale domenica 13 giugno 2021, in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore. Le vincenti della “Poule A” si incontreranno in una gara di finale domenica 20 giugno 2021 con una sola promossa nella categoria superiore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...
I due giocatori si aggiungono a Bova e Palermo infortunati e lasciati a riposo dall'allenatore...
I due giocatori non saranno convocati da mister Alfio Torrisi in vista della partita infrasettimanale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata