Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani può portare a dieci ripescaggi in serie D

Ciò avverrà con l’iscrizione in sovrannumero al prossimo campionato. Il numero potrebbe addirittura crescere in estate in base ad eventuali rinunce

L’iscrizione del Trapani al prossimo campionato di serie D, attraverso l’avviso pubblico che darà la possibilità all’ammissione in sovrannumero al torneo, porterà ad almeno dieci ripescaggi nel campionato di serie D. 

Ad oggi la serie D conta 166 società, contro le 162 del format. Di queste 166 saluteranno le 9 società promosse in C (si arriva così a 157) e le 36 retrocesse in Eccellenza (arrivando, in questo modo, a 121). Oltre i “saluti” ci sono, naturalmente, gli arrivi. A queste 121 società, infatti, dovranno essere aggiunte 8 retrocessioni dalla Lega Pro, arrivando a 129 società.

Trentasei, invece, erano le promozioni previste dal campionato d’Eccellenza, ma da queste bisogna considerarne otto in meno,  poiché sono annullati, già da inizio stagione, playoff e coppa Italia Nazionale. Delle 28 promozione dirette, però, bisogna toglierne altre 4. Basilicata, Friuli Venezia Giulia ed Umbria non riprenderanno con il campionato d’Eccellenza, mentre l‘Emilia Romagna, dato il numero esiguo di partecipanti (appena undici), avrà soltanto una promozione. Di conseguenza, delle 36 previste da regolamento, ce ne saranno soltanto 24 che, aggiunte alle 129 di cui sopra, fa 153 società aventi diritto all’iscrizione.

Il conto è semplice. Per arrivare alle 162 canoniche, mancano 9 società che verranno ripescate. Se il Trapani farà l’iscrizione in sovrannumero, si arriverebbe quindi a 163. Un numero dispari che aprirebbe le porte ad un decimo ripescaggio. Questo, naturalmente, senza considerare le squadre che rinunceranno ad iscriversi: il numero, quindi, pare fortemente destinato a salire.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata