Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, il medico Giuseppe Mazzarella incontra gli studenti

L’incontro è stato promosso dall’istituto tecnico “Salvatore Calvino” con gli alunni che frequentano il corso di specializzazione in “Management dello Sport”

Gli studenti delle seconde classi delle sezioni D ed E dell’Istituto Tecnico “Salvatore Calvino” di Trapani, che frequentano il corso di specializzazione in “Management dello Sport”, hanno incontrato lunedì mattina Giuseppe Mazzarella, noto medico sportivo che per oltre 40 anni è stato il responsabile dell’area sanitaria del Trapani Calcio.

A presiedere l’incontro è stato il giornalista Franco Cammarasana, che nell’ambito del progetto di formazione si occupa dell’area comunicazione dell’istituto. Giuseppe Mazzarella ha intrattenuto gli studenti parlando della tutela della salute degli atleti, nonché della composizione e delle attività svolte dallo staff sanitario di una società professionistica. Tanto il lavoro medico da compiere nel corso della stagione sportiva sin dalla preparazione pre-campionato, nonché sul recupero e la riabilitazione degli atleti infortunati.

Si tratta di un innovativo progetto didattico varato due anni fa si iniziativa della dirigente dell’Istituto d’Istruzione Superiore “S.Calvino-G.B. Amico”, la dottoressa Margherita Ciotta, destinato agli studenti che intendono unire alla formazione generale una preparazione specifica nel settore sportivo in ogni suo ambito: da quello propriamente atletico con la pratica di varie discipline sportive, a quello amministrativo, organizzativo, commerciale e giuridico.

L’incontro con Mazzarella si inquadra in un programma volto a far acquisire agli studenti conoscenze di ordine manageriale e tecnico attraverso le esperienze maturate in management dello sport da noti professionisti quali dirigenti, tecnici, atleti, arbitri, medici sportivi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata