Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carnesecchi: “A Trapani esperienza importante”

Il portiere è stato protagonista con la Nazionale Under 21, approdando ai quarti di finale degli Europei di categoria. Un percorso che vede anche granata

Protagonista nei match della fase a gironi dell’Europeo Under 21 con l’Italia, tanto da essere considerato uno degli artefici principali della qualificazione azzurra ai quarti di finale, Marco Carnesecchi, portiere di proprietà dell’Atalanta oggi in prestito alla Cremonese in serie B, si è raccontato nel corso di un’intervista al Corriere dello Sport: “Il nostro girone non era semplice – spiega l’estremo difensore –. Contro i ciechi siamo stati sfortunati, poi è arrivata la Spagna. Una partita durissima. Abbiamo fatto un ottimo percorso con Nicolato, dobbiamo esserne orgogliosi. Europeo trampolino di lancio per la mia carriera? Me lo auguro, è stata un’esperienza unica. Ma ciò che conta è aver passato il girone”.

Carnesecchi, poi, parla di Trapani e della sua avventura in B: “L’esperienza a Cremona di quest’anno e quella a Trapani della stagione passata sono importanti. Stare in campo ti aiuta in esperienza, lucidità nelle scelte e maturità”.

Infine domanda di prassi sull’idolo del giovane portiere romagnolo: “Sono vecchia scuola e dico Buffon. E’ il mio professore, il mio esempio”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...
I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata