Resta in contatto

News

Quando venivano inaugurati i club dei tifosi…

Il 9 aprile 1978, in una stagione tribolata per i granata che militavano in C2 e che poi finirono in D, apriva i battenti il club ‘Franco Angelo’

La passione per il Trapani non conosce categorie e neanche momenti di pausa, come quello attuale. Le tifoserie si sono sempre organizzate, soprattutto, però, nel passato, quando i club erano sicuramente in numero superiore rispetto ad ora.

Così, il 9 aprile 1978 veniva inaugurato il club ‘Franco Angelo’, voluto da Armando Carpitella, il quale poco prima aveva lasciato un altro club, il ‘Raimondo Massa’. Ma erano tempi diversi rispetto a quelli attuali. La mancanza dei social faceva in modo che i tifosi per parlare della loro squadra di calcio e per confrontarsi avessero bisogno di luoghi ‘fisici’, proprio come i club, a differenza di oggi dove, invece, il dibattito avviene in rete.

Da allora altri club sono nati, chiudendo poi i battenti. Su tutti il ‘Bruno Nardi’ che negli anni Novanta aveva anche fatto il grande salto, aprendo pure una scuola calcio in grado di ottenere risultati di prestigio.

Nella foto (tratta da 1905, da quel seme di Franco Auci) un momento dell’inaugurazione del club in via Palma

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News