Resta in contatto

News

Italiano vs Cosmi, la sfida dai dolci ricordi di Trapani

I due tecnici si affronteranno per la prima volta in serie A con l’incontro che vedrà Spezia e Crotone fronteggiarsi per una gara importante per la salvezza

Vincenzo Italiano contro Serse Cosmi. Non può che battere il cuore granata dei tifosi del Trapani a leggere i nomi dei due allenatori che si fronteggeranno nel corso della partita tra Spezia e Crotone. Sarà il primo scontro tra i due allenatori che si giocheranno buona parte della salvezza del campionato di serie A. 

Italiano e Cosmi sono tra gli allenatori più apprezzati della storia recente della maglia trapanese. Italiano fu lanciato nel mondo dei professionisti da Trapani prima da calciatore e poi da allenatore. Divenne tecnico granata un po’ per caso nel 2018 ed in una situazione ai limiti della normalità. Doveva completare un campionato di “galleggiamento”: torneo che si chiuse con la promozione inaspettata in serie B.

Diverso, invece, il cammino di Cosmi. L’allenatore di Perugia fu chiamato a sostituire il vincente Roberto Boscaglia, che aveva compiuto i salti dalla serie D alla serie B. Una responsabilità che Serse Cosmi ripagò prima con il raggiungimento della salvezza e poi facendo sognare i tifosi trapanesi con il tentativo, poi non concretizzato, del sogno della serie A. 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da News