Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano vs Cosmi, la sfida dai dolci ricordi di Trapani

I due tecnici si affronteranno per la prima volta in serie A con l’incontro che vedrà Spezia e Crotone fronteggiarsi per una gara importante per la salvezza

Vincenzo Italiano contro Serse Cosmi. Non può che battere il cuore granata dei tifosi del Trapani a leggere i nomi dei due allenatori che si fronteggeranno nel corso della partita tra Spezia e Crotone. Sarà il primo scontro tra i due allenatori che si giocheranno buona parte della salvezza del campionato di serie A. 

Italiano e Cosmi sono tra gli allenatori più apprezzati della storia recente della maglia trapanese. Italiano fu lanciato nel mondo dei professionisti da Trapani prima da calciatore e poi da allenatore. Divenne tecnico granata un po’ per caso nel 2018 ed in una situazione ai limiti della normalità. Doveva completare un campionato di “galleggiamento”: torneo che si chiuse con la promozione inaspettata in serie B.

Diverso, invece, il cammino di Cosmi. L’allenatore di Perugia fu chiamato a sostituire il vincente Roberto Boscaglia, che aveva compiuto i salti dalla serie D alla serie B. Una responsabilità che Serse Cosmi ripagò prima con il raggiungimento della salvezza e poi facendo sognare i tifosi trapanesi con il tentativo, poi non concretizzato, del sogno della serie A. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Operazione ai dettagli per il giovane terzino destro arrivato in estate in forza alla formazione...
Il presidente granata non nasconde le proprie ambizioni per il finale di stagione della formazione...
Un autogol di Cappello mette la gara su un piano inclinato, Kragl raddoppia e nella...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata