Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dattilo, Chianetta: ‘Vittoria di vitale importanza’

L’allenatore dei biancoverdi soddisfatto per il risultato: ‘Un tassello importante che ci permette di staccarci dalla zona calda’

Visibilmente soddisfatto per la vittoria. Ma anche perché, con questi tre punti, il Dattilo vede la luce in fondo al tunnel nel quale si era cacciato.

Ignazio Chianetta, l’allenatore dei biancoverdi, non nasconde la propria soddisfazione per il successo contro il Rende. ‘C’è stata sofferenza perché si veniva da un periodo no, ma se guardiamo l’andamento della partita e le azioni, noi ne abbiamo avute di più rispetto al Rende. Nel secondo tempo abbiamo costruito quattro palle gol. Questa è stata una vittoria di vitale importanza, un tassello importante che ci permette di staccarci dalla zona calda’.

Resta il problema delle difficoltà in zona gol, almeno per quanto riguarda le reti su azione. Ma Chianetta glissa. ‘Sarei più preoccupato se non creassimo azioni da gol. Le stagioni sono così e ci sono momenti in cui si rifiata. Magari, in passato, ci sono state occasioni nelle quali abbiamo creato 7-8 occasioni e facevamo gol. Adesso ci stiamo ritrovando, anche perché tutti ci stiamo aiutando per uscirne’.

Infine, un riferimento alla ciassifica. Mancano 7 punti alla salvezza, con due partite da giocare in più rispetto agli altri. Così mercoledì e domenica dobbiamo essere bravi a giocarci bene le prossime due gare per conquistare quanti più punti’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata