Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Figc aderisce alla campagna contro gli abusi online

Per lanciare un messaggio contro ogni forma di discriminazione, la Federcalcio interromperà la propria attività sui social media dalle ore 15 di domani alle 23.59 di lunedì 3 maggio

La Figc scende in campo contro gli abusi online a tutti i protagonisti del mondo del calcio. Il messaggio forte contro ogni forma di discriminazione lanciato dall’Inghilterra è stato prontamente raccolto dalla Uefa e dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, che ha deciso di interrompere la propria attività sui social media dalle ore 15 di domani, venerdì 30 aprile, alle 23.59 di lunedì 3 maggio. La campagna mira a sollevare un tema di responsabilità collettiva da affrontare in collaborazione con le istituzioni politiche europee e con i gestori delle piattaforme di social network più diffusi e influenti in tutto il pianeta.

“Vogliamo dare il nostro contributo in quella che è giusto definire una campagna di civiltà – dichiara il presidente della Figc Gabriele Gravinaè giunto il momento di dire basta. Per l’importanza che il calcio ricopre nella nostra società, è opportuno che ci si assuma tutti la responsabilità di inviare messaggi positivi, di contrasto netto agli odiatori di professione. Lo sport è motivo di gioia e di condivisione, non è lo strumento per alimentare violenza e fomentare disprezzo e volgarità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Forte la volontà della Figc di avere già il quadro delle squadre partecipanti entro la...

La società granata comprerà i canali social dal curatore fallimentare ed ha già registrato il...

La decisione è stata presa dalla Figc e dal presidente federale Gabriele Gravina, arrivata dopo...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata