Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torna il pubblico negli stadi per la finale di Coppa Italia

In occasione della sfida tra Atalanta e Juventus, in programma il 19 maggio e valevole per l’assegnazione della Coppa nazionale, verranno riaperti i cancelli di ingresso negli impianti sportivi

Il 19 maggio. E’ la data nella quale il pubblico potrà tornare negli stadi. L’occasione è la finale di Coppa Italia in programma a Reggio Emilia, al Mapei Stadium tra l’Atalanta e la Juventus. Ad annunciarlo è stato Andrea Costa, sottosegretario alla Salute.

‘La finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium, sarà aperta al pubblico. Dopo essermi confrontato con il Ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilità del Governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza. Il Cts in queste ore sta studiando il protocollo per permettere agli spettatori di raggiungere e seguire la partita in sicurezza nel pieno rispetto della normativa anti-Covid’.

Sono state queste le parole di Costa, il quale, poi, ha spiegato: ‘Dopo aver dato il via libera agli Europei con una presenza di tifosi pari al 25%, ho sostenuto sin da subito la possibilità di poter consentire l’accesso al pubblico con percentuali inferiori anche ad altri eventi sportivi, come la finale di Coppa Italia e la finale degli Internazionali di Tennis del 16 giugno a Roma. Saranno test importanti in vista delle partite dell’Europeo di calcio che si terranno a Roma. Un segnale fondamentale per il mondo dello sport tutto, che ancora una volta fa da apripista nell’indicare le date per un ritorno graduale alla vita normale’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gioiese-Trapani, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 28 aprile alle 15...
Ai granata manca solamente un punto per eguagliare il record i punti del Como a...
L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata