Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2020, gli azzurri iniziano la vaccinazione

La Struttura di supporto commissariale per l’emergenza Covid 19, d’accordo con il Ministero della Salute, ha autorizzato la vaccinazione per i calciatori della rosa della Nazionale

Gli Europei si avvicinano e in vista di quest’importante competizione il Governo ha autorizzato la vaccinazione anti-Covid per gli atleti che potrebbero essere convocati da Roberto Mancini. C’è stato il via libera definitivo all’operazione, come annunciato dalla Figc dopo l’ok arrivato dalla Struttura di supporto commissariale per l’emergenza Covid 19, d’accordo con il Ministero della Salute.

“Attesa la rilevanza internazionale rivestita dal Campionato di calcio Uefa Euro 2020, sentita la Figc e concorde il Ministero della Salute, la Struttura di supporto commissariale per l’emergenza Covid 19 presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha autorizzato la vaccinazione in priorità dei calciatori facenti parte della delegazione della Nazionale italiana di calcio che prenderà parte a giugno al Campionato Europeo“, si legge in una nota.

Sono 28 i calciatori vaccinati tra Roma e Milano, in 11 hanno ricevuto la prima somministrazione di Moderna presso lo Spallanzani: Lazzari, Acerbi, Immobile, Biraghi, Castrovilli, Insigne, Meret, Di Lorenzo, Politano, Spinazzola e Scamacca. Gli altri 17, invece, sono stati vaccinati presso l‘IRCCS Humanitas di Rozzano.

“Questa è l’occasione per ringraziare il Governo per aver permesso di disputare qui in Italia la fase finale dell’Europeo, e perché ci consentirà di far svolgere questo evento con la massima sicurezza, per quanto riguarda gli atleti. Noi ci preoccuperemo anche della sicurezza per quanto riguarda tutti colori i quali vorranno vivere l’evento sportivo. Oggi una trentina di atleti vaccinati tra Roma e Milano, grazie al Governo, alla Uefa e al generale Figliuolo che ha concesso questa opportunità”: questo il commento del presidente della Figc Gabriele Gravina a margine della vaccinazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata