Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli ex Trapani promossi in serie A

Jacopo Furlan e Roberto Pirrello ha conquistato la promozione in massima serie con la maglia dell’Empoli con due turni d’anticipo rispetto alla fine del campionato

Con il 4-0 rifilato al Cosenza, l’Empoli ha conquistato la promozione aritmetica in serie A: la formazione azzurra torna così nella massima serie dopo due stagioni tra i cadetti. La squadra guidata da Dionisi è sicura anche del primo posto, messo al sicuro con due giornate d’anticipo rispetto alla fine del campionato.

Tra i calciatori dell’Empoli figurano due vecchie conoscenze del Trapani. Il portiere Jacopo Furlan difese i pali del Trapani nell’annata 2017/2018. Arrivò in prestito dal Bari e saltò solamente la partita con il Matera, oltre alle gare di Coppa Italia. Trentasette quindi furono le presenze trapanesi di Furlan con trentanove gol subiti. Tredici, invece, le partite in cui non subì neppure un gol. Altro ex granata che ha esultato la serie A è l’alcamese Roberto Pirrello, giunto a Trapani nel mercato invernale del 2020 per tentare di migliorare il reparto difensivo apparso in forte difficoltà nella prima parte del campionato. Un punto di riferimento della difesa di mister Fabrizio Castori con tredici presenze registrate. Dopo il lockdown ha saltato solamente la gara contro il Benevento per un infortunio. Nella gara pareggiata contro lo Spezia, Pirrello è uscito anzitempo per doppia ammonizione: l’unica in stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rivivi le immagini della vittoria per 5-0 del Trapani sul campo del Portici...
I granata tornano in campo dopo aver conquistato aritmeticamente la promozione in serie C. Ampio...
Granata in campo con il 4-2-3-1. Ampio il turnover per i trapanesi e prima da...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata