Resta in contatto

News

Trapani, De Picciotto rilancia: ‘Questo è il momento di investire’

L’imprenditore conferma la sua volonta’ di investire nel territorio al Corriere della Sera e ribadisce di essere rimasto colpito dal centro storico del capoluogo trapanese

Investire a Trapani è il suo obiettivo, trasformando la sede dell’ex Banca d’Italia in qualcosa di diverso. E’ questa, ormai da quasi un anno, l’idea di René De Picciotto, confermata dallo stesso finanziere al Corriere della Sera.

‘La gente penserà che sono pazzo, ma questo è il momento di investire: il centro di Trapani mi ha colpito — ha spiegato René De Picciotto — e proveremo a fare qualcosa di bello’. Ad inizio aprile è arrivato il via libera alla vendita dell’immobile da parte della Banca d’Italia e De Picciotto adesso può acquistarlo nel caso ottenga l’ok alla trasformazione di Soprintendenza e Comune.

L’idea ormai è risaputa: trasformare vecchi istituti di credito in lussuosi alberghi come accaduto a Lecce con la ex sede del Banco di Napoli che adesso è diventata Palazzo BN. ‘Dopo poco più di un anno di ristrutturazione, a giugno 2020 il vecchio edificio del centro di Lecce si è trasformato in un lussuoso palazzo con 13 appartamenti (dai 40 ai 90 metri quadri), una terrazza con giardino pensile, una palestra con attrezzature innovative e un Food Court che va dal ristorante a la carte al lounge bar, dal Fish-bar alla salsamenteria’.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Mario
Mario
2 mesi fa

mah, mi sa tanto una notizia tirata a campà

Altro da News