Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, una nuova insegna per il ‘Roberto Sorrentino’

L’Accademia Sport Trapani, affidataria dell’impianto, ha realizzato un cartellone per rendere omaggio al mito granata, al quale è stata intitolata la struttura

Un cartellone, ben visibile a tutti, per ricordare che l’impianto di Fontanelle è intitolato a Roberto Sorrentino. A realizzarlo è stata l’Accademia Sport Trapani, affidataria della struttura, la quale ha pensato, in questo modo, di rendere omaggio a Roberto Sorrentino, u chiovo, come veniva da tutti chiamato, nato il 7 febbraio 1948 e prematuramente scomparso nel gennaio 2010.

Il cartellone è stato voluto dai responsabili dell’Accademia Sport Trapani e la sua realizzazione è stata affidata al grafico Piergiorgio Leonforte il quale non nasconde la propria soddisfazione per l’iniziativa. ‘Con piacere ho realizzato, grazie anche all’illustrazione di una rinomata collega esperta in illustrazioni calcistiche, la nuova insegna commissionata da Francesco Gambicchia per il centro sportivo Sorrentino di Trapani’.

‘Ogni promessa è un debito – sottolinea, invece, Francesco Gambicchia, responsabile dell’Accademia -. Avevamo promesso alla famiglia di Roberto Sorrentino di fare rivivere il suo ricordo al Centro Sportivo che porta il suo nome, in maniera unica e indelebile. L’Accademia è legata al proprio territorio e alle tradizioni’. ‘È stata la prima cosa che abbiamo pensato – sono, invece, le parole di Vito De Simone, altro responsabile dell’Accademia Sport Trapani -, onorare al meglio colui al quale è stato intitolato l’impianto’.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, trentaseienne, ha un lungo passato tra serie A e B dove milita attualmente con...
Nelle due ultime stagioni Carpani ha messo a segno venti gol vestendo la maglia della...
La formazione aretusea vuole realizzare un nuovo stadio e premia quanto sta facendo il presidente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata