Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, inibito per cinque anni Maurizio De Simone

Lo ha deciso il Tribunale Nazionale Federale. Oltre all’ex amministratore delegato granata inibizione di sei mesi per Rino Caruso e tre mesi per Pino Pace

C’è un filo diretto che lega il Tribunale di Trapani e il Tribunale Nazionale Federale in relazione alle precedenti gestioni della società granata. Se da un lato la magistratura ordinaria sta procedendo attraverso un processo che vede imputati Maurizio De Simone, Rino Caruso e Pino Pace, quella sportiva ha già deciso.

Per i prossimi cinque anni Maurizio De Simone è stato inibito con preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della Figc. A deciderlo è stata la sezione disciplinare del Tribunale Nazionale Federale che ha anche condannato ad sei mesi di inibizione Rino Caruso. Tre mesi, invece, è la decisione per Pino Pace. 

La vicenda è relativa ad appropriazione indebita di denaro, immissione di denaro derivante dalla commissione di attività illecite di evasione e/o elusione fiscale per un totale che porterebbero ad un ammontare di oltre 300mila euro che hanno visto protagonista il Trapani, Maurizio De Simone e Rino Caruso nel periodo che va da marzo a giugno 2019.

Denaro con annessa dichiarazione Iva poi effettuata da Pino Pace, in qualità allora di presidente del club. Fu proprio Pace, insieme alla segretaria, a rendersi conto che nell’aprile 2020 le operazioni fatturate e portate in detrazione nella dichiarazione Iva potessero essere inesistenti. Una vicenda che poi portò ad un esposto alla Procura della Repubblica e conseguente arresto per Maurizio De Simone il 6 agosto scorso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata