Resta in contatto

News

Trapani, ecco chi è Pietro Pizzarotti

Un passato nel mondo del calcio con la proprietà e la presidenza del Parma. La famiglia possiede un’importante azienda nel settore edilizio

Pietro Pizzarotti è uno degli uomini che ha segnato la rinascita del Parma. Nel 2015 insieme ad altri sei imprenditori locali fondò “Nuovo Inizio”, la società che rilanciò la società crociata dopo il fallimento e che detiene ancora oggi il 9% del Parma.

Un socio divenuto poi presidente nel 2018 fino allo scorso settembre, quando si concretizzò il passaggio del 90% del Parma agli americani Krause. Sotto la presidenza Pizzarotti il Parma ha raggiunto le due salvezze tranquille in massima serie e che vedevano protagonista anche l’ex direttore sportivo del Trapani Daniele Faggiano.

L’azienda di famiglia, fondata nel 1910, è tra le principali del settore edile italiano ed europeo che operano nella progettazione e costruzione di grandi opere civili e infrastrutturali come autostrade e ospedali. Un’azienda da un capitale sociale di 250 milioni di euro.

Adesso una nuova fiamma per Pizzarotti, che valuta con decisione la possibilità di fare rinascere il Trapani. Una storia pronta a ripetersi dopo quanto visto a Parma.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
ROCCO
ROCCO
2 mesi fa

Credo che Pizzaroni possa essere la persona giusta sia da un punto di vista economico che sociale. Potrebbe anche rilanciare l’edilizia che è ferma da 40 anni e portare benessere e tranquillità. E’ una persona seria e concreta. i risultati di Parma parlano chiaro, grande amico di Faggiano e con il 9% socio del Parma di cui potrebbero arrivare diversi giovani(vedasi l’anno che siamo andati in B). Non credevo che ci fossero persone pronte ad investire a Trapani, ma lui credo ci abbia visto bene in prospettiva( prossimo allargamento del territorio di Trapani e previsione di boom economico dopo la… Leggi il resto »

Altro da News