Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, Ferrante: «Minore ha le carte in regola? Il Comune parla male…»

Il consigliere comunale attacca l’amministrazione nella gestione del titolo sportivo granata. A suo dire non si comprende l’eventuale solvibilità di Minore

Confusione. Uno stato comune ai tanti tifosi trapanesi che attendono di rivedere il calcio a Trapani. Il consigliere comunale Domenico Ferrante, intervenuto in Consiglio, ha espresso proprio questa difficoltà nel comprendere le decisioni prese dal sindaco Giacomo Tranchida«Se un’amministrazione procede con un avviso pubblico e prende spunto da un ragionamento fatto con un privato, diventa veramente complicato comprendere l’iter dei lavori. I comunicati stampa, inoltre, diffusi dal Comune di Trapani in questa particolare fattispecie sono stati incomprensibili. Non siamo riusciti a comprendere se realmente Minore ha le carte in regola per poter segnare la ripartenza del calcio a Trapani».

Il consigliere, poi, sottolinea i suoi dubbi sulla mancata assegnazione del titolo ad Ettore Minore: «Se viene fatto un avviso pubblico, anche con un solo concorrente, non comprendo perché la società Trapani non venga affidata, come prevede il regolamento. Doveva essere Minore a fare eventualmente il passo indietro, non il Comune di Trapani. Ci sono ancora troppe ombre e lati oscuri sulla vicenda. La commissione di esperti, che è stata nominata dal sindaco Tranchida, alla fine non ha portato a termine il proprio lavoro? La città e la tifoseria meritano di sapere».

Minore, contemporaneamente, è alle prese con una trattativa con il Dattilo. Un’operazione tra privati e che a dire di Domenico Ferrante nulla ha a che vedere con i movimenti del Comune di Trapani: «Non comprendo l’iter ed il nesso intrapreso dal sindaco Tranchida con la questione Dattilo. Perché prima ci si batte tanto per la pubblicazione di un avviso pubblico e dopo basta un semplice comunicato da parte di Minore di collaborazione con il Dattilo per annullare tutto? Mi farebbe piacere che ci sia maggiore chiarezza da parte dell’amministrazione comunale». 

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata