Resta in contatto

News

In settimana scatta il processo per le gare truccate

Giovedì 29 è il giorno del via al procedimento che vede imputate otto società per complessive 11 gare ritenute ‘aggiustate’

Processo al via. In settimana dovrebbe finalmente scattare il procedimento di primo grado in seguito al deferimento di 8 squadre ritenute dalla Procura Federale colpevoli di aver truccato il risultato finale di 11 gare.

Complessivamente sono 8 le società coinvolte: Acireale, Alcamo, Gela, Licata, Marsala, Rotonda, San TommasoTroina e ciascuna potrebbe rischiare l’ammissione al prossimo campionato al quale dovrebbe partecipare, nel caso in cui dovesse essere riconosciuta la sua colpevolezza.

La Procura ha aperto l’inchiesta dopo aver ricevuto un fascicolo da parte della Procura di Enna in merito a delle condotte “di presunto illecito sportivo poste in essere da tesserati di società partecipanti al campionato di serie D 2019-20. Delle 11 gare, però, una risale anche all’Eccellenza 2017-18. Il procedimento doveva prendere il via all’inizio del mese di luglio, ma un problema tecnica ha fatto slittare il procedimento a fine mese. Così, per la sentenza finale si rischia di arrivare proprio in prossimità dell’avvio della stagione.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News