Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Trapani, c’è Salvatore Vassallo a capo del settore giovanile

Ex calciatore ed allenatore dei granata, è stato il tecnico della storica prima Primavera granata nella stagione 1994-95

Salvatore Vassallo rientra nella famiglia del Trapani. Sarà lui, infatti, a guidare l’intero settore giovanile granata e per Salvatore Vassallo si tratta di un ritorno in una posizione che ha già ricoperto in passato.

Ma non solo, perché Salvatore Vassallo del Trapani è stato prima centrocampista, nel 1979-80 e poi allenatore. Prima delle giovanili, fino alla storica prima Primavera che nel 1994-95 partecipò al campionato, seppur in sovrannumero (allora il torneo era aperto solo alle formazioni di A e B, mentre il Trapani militava in C1). Quindi, nel ’98-99 ha condotto i granata alla salvezza in C2 nelle ultime 3 partite del campionato, nella prima stagione di Pippo Rosano alla presidenza. Nell’estate del 2000 doveva essere lui l’allenatore della squadra appena retrocessa in D, ma la mancata iscrizione dei granata portò ad un cambio prima dell’avvio della preparazione, mentre ha inaugurato la gestione Morace. E’ stato, infatti, l’allenatore scelto per la prima stagione con il Comandante alla guida, ma la sua esperienza si interruppe dopo sole 5 partite, 2 di Coppa Italia con la qualificazione al turno successivo, e 3 di campionato, con 2 ko (2-4 in casa con il Ragusa alla prima e 4-1 a Sorrento alla terza, ed una sola vittoria, 3-0 ad Alcamo). Tra le sue altre esperienze, quelle al Pontedera, alla Colligiana e, in ultimo, all’Asti.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I tifosi granata potranno acquistare il tagliando online, attraverso il circuito "Posto Riservato", al costo...
L'allenatore racconta il suo periodo vissuto nella formazione trapanese al fianco del presidente Andrea Bulgarella...
La società granata è al lavoro per presentare il progetto di ampliamento dello stadio ed...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata