Trapani Granata
Sito appartenente al Network

Trapani, Maltese: «I tifosi sono il nostro dodicesimo uomo»

Il difensore marsalese ha realizzato una doppietta nell’ultimo test disputato con la Mazarese in quel di Fulgatore. Il giocatore guarda con fiducia il campionato di serie D

Non capita tutti i giorni che un difensore realizzi una doppietta. È accaduto a Salvatore Maltese, che ha realizzato due reti nell’allenamento congiunto con la Mazarese. Il difensore marsalese, però, non vuole fermarsi qui: «Se capita la palla e vado a saltare nell’area avversaria fa sempre piacere fare gol anche se sono un difensore. Negli anni quei due/tre gol in campionato li faccio sempre. Speriamo bene anche quest’anno».

Il Trapani inizierà il campionato in trasferta sul campo del Sant’Agata. Maltese reputa importante l’approccio al torneo: «Le prime partite sono uguali per tutte. Non parte nessuno avvantaggiato. Bisogna affrontare una partita alla volta e prendere il prima possibile la condizione. Stiamo crescendo a livello fisico e mentale. Sappiamo che i primi 20 giorni di preparazione sono abbastanza duri. Adesso abbiamo ancora le gambe pesanti per via dei diversi allenamenti doppi». 

I granata vogliono dire la propria in serie D, ricevendo il calore della gente: «Sicuramente – dice Salvatore Maltese – sarà un campionato lungo e abbastanza tosto. Ci sono diverse squadre attrezzate come la Cavese, il Giarre, la Gelbison e poi siamo anche noi. I tifosi devono farci sentire il loro calore e darci una mano perché loro sono il dodicesimo uomo in campo».

Articoli correlati

Il giocatore ha spiegato le ragioni della separazione. Dovrà fare rientro in Argentina per ...
Al debutto dell'esterno argentino l'1 dicembre 2019 la formazione granata batteva il Chievo Verona e...
Il difensore Linards Liepins proviene dallo Skantes Sporta Klubs che milita nel campionato di seconda...

Dal Network

La formazione reggina ha avuto il controllo della gara nel secondo tempo, senza però riuscire...
Autista Atam aggredito dai tifosi del Trapani, danneggiato bus. Falcomatà: "Episodio di violenza inaccettabile che...

Manca solo l’annuncio per il nuovo tecnico che da anni non allenava in D Bruno Trocini è...

Tifo granata