Resta in contatto

News

Trapani, Gatto fa le prove in vista del campionato

L’attaccante è pronto a giocare sua dietro la punta nel 4-2-3-1 che da esterno: “E’ il sistema di gioco al quale mi adatto bene”

Pronto a tutto per far bene con la maglia del Trapani, club al quale non si può dire di no. E’ quanto ha ribadito Alessandro Gatto, nuovo attaccante dei granata, al Giornale di Sicilia.

‘La mia collocazione ideale? Dietro le punte, il tecnico sta provando vari tipi di modulo – sono state le parole di Gatto, il 4-2-3-1 è uno di questi ed in questo tipo di schieramento posso giocare dietro la punta centrale e, all’occorrenza, anche da esterno. E’ il sistema di giocao al quale mi adatto meglio’.

Del resto, Gatto è un jolly offensivo che con il suo talento avrà il compito di innalzare il tacco tecnico del reparto offensivo di una squadra che, almeno nelle intenzioni dell’allenatore Moschella, sarà dotata all’attacco. ‘Ho sempre cercato di adattarmi ai sistemi di gioco che gli allenatori hanno adottato nella mia carriera – conclude –, mi piace giocare nella zona centrale di campo, toccare sempre tanti palloni ed essere sempre nel vivo delle azioni offensive’.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News