Resta in contatto

News

Trapani sconfitto, ma sulla strada giusta

La Cavese passa al Provinciale, ma i granata hanno tenuto testa ai campani, ritenuti da tutti la favorita numero 1 per la promozione

Il Trapani esce battuto alla prima casalinga in serie D. La Cavese si è imposta 1-0 grazie al gol di Kosovan al 23′, nato in seguito ad una multipla disattenzione difensiva. Ma, di fatto, quello è stato l’unico passaggio a vuoto dei granata che hanno dimostrato di essere all’altezza dei campani.

Partiti forte, ben presto la Cavese ha preso le misure ai granata. La partita è stata decisa al 23′, quando Allegretti colpisce di testa il pallone, anticipando Bruno e mandando la palla sulla traversa. Poi, sulla ribattuta, altra dormita granata con Kosovan che colpisce dalla linea dell’area piccola e manda in gol. I granata subiscono il colpo ed hanno un passaggio a vuoto, ma nel finale cominciano a rifarsi vedere nell’area campana.

La ripresa è, poi, tutta di marca granata con diverse occasioni create. La svolta arriva con l’ingresso di Bonfiglio, capace di mettere in grande difficoltà la difesa avversaria. Già i granata avevano cominciato a riempire l’area campana di cross per Musso, un po’ in ombra, quindi, proprio con Bonfiglio la Cavese va in palese sofferenza, salvandosi prima sulla conclusione del ’10’ granata e poi ringraziando Tedesco che non riesce a depositare in rete un perfetto cross sempre di Bonfiglio. Ancora Tedesco ci ha provato più volte su punizione, ma questa volta il pallone è sempre finito fuori dai tre legni della porta, mentre la Cavese ha avuto una sola occasione per il 2-0, in contropiede con Diaz.

Alla fine ha vinto la Cavese, ma questo Trapani dimostra chiaramente di essere sulla strada giusta. I granata, infatti, hanno messo alle corde la favorita numero uno per la vittoria del campionato, facendo intendere di avere le carte in regola per farsi valere in questo campionato di serie D.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News