Resta in contatto

News

Trapani-Rende 1-0 dopo 45′: De Felice a segno su rigore

Primo tempo propositivo dei granata, che non riescono a trovare il raddoppio. I calabresi provano a reagire nel finale della prima parte dell’incontro

Una sola squadra in campo, con il Trapani che chiude il primo tempo al Provinciale avanti per uno a zero. I granata hanno sbloccato l’incontro con De Felice, abile nel trasformare il calcio di rigore conquistato dallo stesso attaccante del Trapani. I granata si sono resi pericolosi in più occasioni con Gatto e Musso, ma i loro tentativi non sono stati produttivi per il raddoppio trapanese.

Ci sono voluti trentacinque minuti per la prima occasione del Rende. Il tiro di Boito si è stampato sul palo della porta difesa da Cultraro. Nel secondo tempo il Trapani dovrà cercare la seconda rete per chiudere l’incontro.

La cronaca del primo tempo

44′ Ancora Boito non riesce a sfruttare gli sviluppi di un calcio di punizione e non inquadra la porta.

35′ Prima azione per il Rende con il tiro dalla sinistra di Boito che si stampa sul palo di Cultraro.

32′ Musso e Gatto non riescono a sfruttare l’errore difensivo dei calabresi, non concretizzando il possibile raddoppio.

31′ I granata corrono in contropiede con l’assist dalla destra di Barbara per Gatto: la sua conclusione viene salvata dal Rende che manda in corner.

29′ Ammonito Bruno, in ritardo sull’avversario.

26′ Gioco fermo con Musso a terra che ha bisogno dell’intervento dei sanitari. L’attaccante si riprende e rientra in campo.

19′ Dal dischetto De Felice spiazza Mittica, infilando il pallone nell’angolo destro della porta. Trapani-Rende 1-0.

18′ Calcio di rigore per i granata. Con De Miranda che argina fallosamente De Felice. Ammonito il difensore del Rende.

14′ Il calcio di punizione di Gatto non viene sfruttato da Buffa che di testa manda alto.

12′ I granata spingono ed è ancora Gatto a rendersi pericoloso, con Mittica che blocca in due tempi.

9′ Buona azione del Trapani, con il passaggio di Barbara che viene sprecato da Gatto, che non riesce ad inquadrare la porta.

4′ Altra conclusione dei trapanesi, con il tiro dal limite dell’area di Gatto che finisce alto sopra la traversa.

2′ I granata subito pericolosi con De Felice che si è portato vicinissimo alla rete, con Mittica che ha deviato nell’angolo.

Il tabellino.

TRAPANI (3-4-3): Cultraro; Munoz, Maltese, Bruno; Barbara A., Buffa, Lupo, Pedicone; Gatto, Musso, De Felice. A disposizione: Recchia, Canino, Bonfiglio, Ambro, Sami, Vitale, Tedesco, Santarpia, Galfano. Allenatore: Ivan Moschella.

RENDE (4-3-1-2): Mittica; Mirabelli, Piscopo, De Miranda, Mazzotta; Corbo, Riconosciuto, Palma; Abbey; Boito, Urruty. A disposizione: Colombo, Dhamo, Osso, Rondinelli, Consigli, Gullo, Furina, Mosciaro, Chieffa. Allenatore: Emilio Cavaliere.

ARBITRO: Andrea Zambetti di Lovere.

RETI: 19′ De Felice (su rigore).

NOTE: Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per la morte di Nicolò Achille, responsabile commerciale dei granata. Il Trapani ha giocato con il lutto al braccio.

AMMONITI: 18′ De Miranda (R), 29′ Bruno (T).

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News