Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, bis per l’Under 16: vittoria per 2-0

La formazione giovanile dei granata vince il confronto contro l’Adelkam Costa Gaia, dando seguito al successo nel debutto. Tante occasioni per la formazione trapanese fermate dal portiere ospite

Con un’ottima prestazione l’Under 16 regionale del Trapani ha vinto il confronto contro l’Adelkam Costa Gaia per due a zero, grazie alle reti di Spanò su rigore e di Ammucciato. Un successo, in quel di Fulgatore, che dà continuità alla formazione guidata da mister Peppe Culcasi, dopo il successo esterno conseguito all’esordio in campionato. Un’ottima gara da parte dei giovani granata, più volte fermati dal portiere Lo Duca che ha salvato in numerose occasioni la propria porta tenendo in vita i suoi compagni.

I gol arrivano nella ripresa con Spanò che ha penetrato in area di rigore e, atterrato, si è incarica di calciare il penalty che realizzando la rete del meritato vantaggio. Un gol che ha fatto accusare il colpo all’Adelkam, florido vivaio giovanile, tra i più importanti del territorio trapanese. La formazione ospite, infatti, non è riuscita a reagire, subendo le numerose occasioni dei granata. Il raddoppio, però, giunge solamente nel finale di gara. Ammucciato, dopo aver creato diverse azioni da rete, lanciato in profondità riesce a insaccare la rete.

Soddisfatto mister Peppe Culcasi al termine della partita, che ha così commentato l’incontro: “Devo fare davvero i complimenti ai miei ragazzi, che, al cospetto di un avversario forte, di grande fisicità, hanno disputato una gara maiuscola ed offerto un’ottima prestazione, sotto tutti gli aspetti. Abbiamo creato davvero tanto, ed è incredibile non essere riusciti a concretizzare in talune situazioni. Sono contento per i ragazzi che non si sono risparmiati ed hanno voluto fortissimamente questa vittoria. Partita correttissima ed un plauso, pertanto, desidero rivolgere alla sportività dei ragazzi dell’Adelkam e dei suoi dirigenti”.

IL TABELLINO
Trapani: Benivegna, Baiata, Di Gaetano (Rossi 41’ st), Genovese, La Commare, Ilari (Carella 30’ st, Novara 38’ st), Spanò (Puccio 23’ st), Trapani (Bellissimo 41’ st), Ammucciato (Parrinello 41’ st), Loria, Mazzara (Di Matteo 27’ st). A disposizione: Bevilacqua, Iovino. All. Culcasi.
Adelkam Costa Gaia: Lo Duca, Pioppo, Mineo, Pizzitola, Paradiso, Cottone, Corso, Lo Giudice (Andro 41’ st), Barone, Vivona, Mistretta. A disposizione: Bongiardina. All. Lo Monaco.
Arbitro: Pietro Di Malta (Sezione di Trapani)
Reti: 51’ Spanò (r), 80’ Ammucciato.
Note: Partita corretta, nessuna ammonizione.

Articoli correlati

L'Akragas non si è presentato per la gara di ritorno e i granata accedono alla...
La giovane formazione granata disputerà la fase regionale del campionato che vede protagoniste le squadre...
In campo Under 15 femminile e Under 17 provinciale. In attesa della seconda fase le...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata