Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bozzi, bomber al Trapani per una stagione

L’attaccante ha disputato in granata solo il campionato 1972-73, mettendo a segno 15 gol complessivi, divenendo un idolo dei tifosi

Un attaccante completo. Stanislao Bozzi, nato il 2 novembre 1951 e che oggi compie 70 anni, a Trapani ha giocato per un solo campionato, nel 1972-73. Ma soltanto perché, con tutti i gol che realizzò divenne pedina preziosa nel mercato successivo, ed i granata lo cedettero al Siracusa.

Il Trapani era in serie C e Bozzi riuscì a segnare, complessivamente, 15 reti in 39 partite: 14 in 34 gare in campionato ed uno in 5 incontri in Coppa Italia. Inoltre, riuscì ad andare a segno all’esordio sia in Coppa, nell’1-1 con il Siracusa, che poi in campionato contro il Frosinone. Venne impiegato, poi, anche in una gara della Berretti, con i giovani granata che erano arrivati all’ultimo turno prima del quadrangolare finale per il titolo nazionale. Per ribaltare l’1-3 di Sorrento, infatti, Bozzi venne aggregato proprio alla Berretti, ma l’impresa non riuscì. Finì 1-0 per il Trapani, con gol proprio di Bozzi, ma la qualificazione andò ai campani.

Al termine del campionato passò al Siracusa e, quindi, alla Nocerina con cui vinse il campionato di serie C2 ed in entrambe le occasioni contro il Trapani andò a segno.

Articoli correlati

E' stato aggregato alla prima squadra quando era ancora protagonista con le giovanili: l'esordio a...
L'attaccante arrivò in granata nel 2005-06, primo anno di Morace, per mantenere la serie D....
Ha disputato una sola stagione con la maglia granata, da giovanissimo: collezionò tre presenze nel...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata