Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, con Criaco la squadra è peggiorata…

La media punti è precipitata da 1,37 a 0,75 punti a partita e la qualità delle prestazioni ha raggiunto il ‘livello di guardia’

Il Trapani andava meglio con Moschella in panchina. All’indomani dell’incredibile sconfitta di Castrovillari, sono i numeri a condannare l’attuale allenatore Leo Criaco.

Con Moschella alla guida tecnica, il Trapani aveva ottenuto 11 punti in 8 partite, con 3 vittorie, 2 pareggi e 3 ko. L’esonero, però, si era reso necessario perché appariva evidente che il modulo scelto dall’allenatore, il 4-2-3-1, mal si adattava alle caratteristiche tecniche dei calciatori. Così la società si è vista costretta ad esonerare Moschella, affidando la panchina al suo vice, Leo Criaco. Una operazione sulla falsa riga del Palermo della passata stagione, quando i rosanero esonerarono Boscaglia affidando la guida tecnica all’ex vice Filippi. La prima mossa dell’allenatore di Partinico è stata quella di cambiare il modulo, scegliendo quello che più si adattava alle caratteristiche dei calciatori, cosa che sta continuando a fare anche quest’anno.

Criaco, invece, ha scelto di attuare il pensiero di Tomasi di Lampedusa nel Gattopardo: tutto cambia perché nulla cambi, e, così, ha confermato il 4-2-3-1, con il centrocampo che sistematicamente va in affanno e con i difensori che lanciano per gli attaccanti. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: 3 punti in 4 partite, senza mai la gioia di un successo, e con una media punti di 0,75 a partita, inferiore a quella di Moschella, già di suo poco soddisfacente: 1,37.

Ci sono, poi, sconfitte e sconfitte. Quella di Castrovillari è forse una delle peggiori perché, al netto degli episodi che spesso però sono decisivi, il Trapani è come se in Calabria non ha giocato: palla lunga verso gli attaccanti e, nel finale, una sostituzione, quella di Olivera rilevato da Munoz, che ha lasciato in mezzo al campo il solo Santarpia.

Articoli correlati

I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...
I due giocatori si aggiungono a Bova e Palermo infortunati e lasciati a riposo dall'allenatore...
I due giocatori non saranno convocati da mister Alfio Torrisi in vista della partita infrasettimanale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata