Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Morgia: «Il Trapani deve correre, nonostante le assenze»

Il tecnico è pronto a guidare i granata nella sua prima panchina trapanese. L’allenatore, però, contro il San Luca non potrà avere a disposizione Cultraro, Pedicone, Spano, Bonfiglio e Bruno

Pronti a reagire su ogni colpo e a cercare di ottenere il massimo prendendo alto l’avversario. Massimo Morgia vuole dare questa mentalità di gioco al Trapani a partire dalla partita contro il San Luca: «Chi arriva qua darà il 110% sempre e comunque. Noi ci dobbiamo guardare bene le spalle, mentre agli altri non fregherà nulla perché perdere a Trapani ci sta nell’economia di una stagione. Una realtà che mi è già capitato di vivere: bisogna, però, abituarsi a scaricare queste tensioni».

Un gruppo unito in campo e che lavora costantemente per ottenere il meglio. Morgia non ha altri riferimenti da cui ripartire: «Non sono un sergente di ferro. Credo nelle libertà di ogni giocatore. A me non interessa la vita privata dei calciatori, il gruppo vero lo si deve essere in campo e negli spogliatoi. Rispetto abitudini e costumi di tutti».

Correre e recuperare in poco tempo. Massimo Morgia, nell’accettare la panchina del Trapani, non si è posto tabelle di marcia, ma si trova subito ad affrontare le difficoltà: «Io credo nella cultura del lavoro. Abbiamo fatto due allenamenti ed il terzo sarà la rifinitura. Ho una mentalità completamente opposta da chi mi ha preceduto, ma dovrò fare i conti con le assenze. Cinque giocatori che hanno sempre giocato non ci sono. Pedicone, Cultraro, Bonfiglio e Spano sono fermi per infortunio, mentre Bruno, che considero uno dei titolarissimi, è squalificato».

Assenze importanti per Morgia, che vuole dare un’identità ad una formazione, che, finora, ha deluso ogni aspettativa: «Cercheremo di dare il massimo, facendo un buon calcio. Non deve mai mancare la voglia di provarci, di ribaltare la partita, di aiutarci l’uno con l’altro e di lottare su ogni pallone. So che in tre giorni ho affilato un bel coltello con queste idee però è il rischio che si corre, ma io non ho tempo. Sono venuto qua per fare il calcio che ho sempre fatto».

Articoli correlati

I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...
I due giocatori si aggiungono a Bova e Palermo infortunati e lasciati a riposo dall'allenatore...
I due giocatori non saranno convocati da mister Alfio Torrisi in vista della partita infrasettimanale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata