Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, ammenda alla società per il lancio di petardi

Contro il San Luca l’arbitro aveva anche sospeso il gioco perché il portiere avversario aveva accusato un momentaneo ‘stordimento’

Mille e cinquecento euro di ammenda. E’ quanto il giudice sportivo della serie D ha comminato al Trapani per il lancio di petardi nell’ultima partita casalinga contro il San Luca, quella che ha segnato il ritorno al successo dei granata dopo una astinenza di sette giornate.

A metà del primo tempo, infatti, i tifosi granata hanno lanziato un petardo in campo, nelle vicinanze del portiere calabrese, il quale, ha accusato un momentaneo stordimento per via dell’esplosione dello stesso petardo. E per questo motivo l’arbitro aveva anche sospeso il gioco per qualche minuto, giusto il tempo di consentire all’estremo difensore calabrese di riprendersi. Inoltre, sempre i tifosi granata hanno anche lanciato in campo alcuni bicchieti di plastica, contenenti birra.

A seguito di questo gesto, pertanto, la sanzione per il Trapani era pressoché scontatata ed adesso il giudice sportivo l’ha quantificata in 1.500 euro, perché è stata riconosciuta la ‘oggettiva idoneità della condotta ad arrecare grave nocumento alla incolumità fisica dei presenti’.

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata