Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Trapani adesso è una… ‘squadra’

Con l’arrivo di Morgia la trasformazione appare evidente: non più solisti ‘senza anima’, ma un gruppo ‘compatto’

Il cambiamento è stato servito. L’avvento di Massimo Morgia ha, ormai chiaramente, cambiato il Trapani, passato dall’essere un gruppo di solisti che suonavano ciascuno per i fatti propri e con il morale sotto ai tacchi, quindi ‘senza anima’, ad un gruppo compatto e coeso, dove tutti gli interpreti danno il massimo, a prescindere da chi gioca.

La trasformazione, quindi, rispetto alle recenti gestioni di Moschella e di Criaco sono evidentissime, ed il risultato è sotto gli occhi di tutti. Non soltanto per i risultati, con tre vittorie nelle ultime quattro gare, anche se tutte ottenute in casa, ma, quello che risalta agli occhi sono le prestazioni. Il Trapani prima a volte si estraniava dal campo, soprattutto nelle partite esterne, mentre in casa procedeva a sprazzi. Adesso, invece, la squadra scende in campo con le idee chiare, utilizzando il fraseggio e non più i lanci lunghi ed anche nell’unica trasferta, quella di Licata, a prescindere dal ko, la squadra ha giocato da… ‘squadra’.

E’ chiaro che Morgia ha ancora tanto lavoro da fare, ma evidentemente è già entrato nella testa dei calciatori, i quali hanno recepito i suoi dettami e li condividono appieno, dimostrando che il connubio è quello giusto. Il campionato è ancora lungo, un girone più una partita, quella di mercoledì a Paternò ed il recupero con la Gelbison, ed i granata adesso hanno tutte le carte in regola per poter dire la propria in un campionato, comunque, molto equilibrato.

Articoli correlati

L'impianto sportivo arriverà ad 11mila posti a disposizione, con la creazione di un nuovo settore...
Il centrocampista granata ha recuperato dai problemi muscolari che lo hanno fermato nel corso dell'ultimo...
I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata