Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, quanti intrecci per il nome del Provinciale

Venti anni fa l’ex consiglio provinciale aveva chiesto di intitolarlo a Nino Croce, ma la delibera non venne approvata dalla Giunta

La richiesta di intitolare lo stadio Provinciale a Giacomo Basciano riaccende i fari su una vicenda che, ormai da anni, richiama l’attenzione della tifoseria trapanese.

A proporre l’intitolazione dello stadio all’ex direttore dell’impianto è stato un comitato ad hoc, mentre in passato altre richieste erano già state avanzate, ma attinenti sempre a uomini legati al Trapani. Il dibattito, ormai, va avanti da oltre 20 anni, perché già nei primi anni Duemila, sotto la presidenza della Provincia di Giulia Adamo, l’intitolazione fu un tema. Anzi, di più.

L’allora consiglio provinciale approvò un ordine del giorno per l’intitolazione dello stadio a Nino Croce, politico valdericino ed ex deputato regionale. Venne anche predisposta una delibera di Giunta, ma, alla fine, la stessa delibera non venne mai approvata, per cui, lo stadio restò Provinciale. Nonostante abbia fatto una comparsa come ‘Stadio Nino Croce’ sulla distinta delle formazioni della Nazionale Under 21 in occasione della sfida tra Italia e Norvegia nel settembre 2004. Gara, poi, vinta dagli Azzurri per 2-0 con reti di Aquilani e Pazzini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...
I due giocatori si aggiungono a Bova e Palermo infortunati e lasciati a riposo dall'allenatore...
I due giocatori non saranno convocati da mister Alfio Torrisi in vista della partita infrasettimanale...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata