Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Bacheca del Tifoso

Trapani, a chi intitolare lo stadio Provinciale?

Trapani, a chi intitolare lo stadio Provinciale?

Un comitato, sorto ad hoc, ha chiesto di intitolarlo a Giacomo Basciano, ex direttore dell’impianto. Qual è il tuo parere? A chi lo intitoleresti?

Intitolare lo stadio Provinciale a Giacomo Basciano, ex direttore dell’impianto. E’ questa la proposta avanzata da un comitato, sorto ad hoc, che ha avanzato la richiesta al commissario straordinario dell’ex Provincia, Raimondo Cerami, il quale ha convocato un vertice per il 9 marzo alle 12 nell’aula consiliare.

La proposta è stata accolta ‘freddamenteì dalla tifoseria, in quanto in molti ritengono che l’impianto debba essere intitolato ad un uomo legato al Trapani calcio, società che ha pressoché utilizzato da sempre lo stadio per le proprie gare interne.

Nel corso degli anni sono state diverse le proposte, da Mommo Marchello, storico ex presidente degli anni Sessanta, ad Aristide Zucchinali e Fulvio Castaldi, solo per fare alcuni nomi. Fino a Vittorio Morace, anche se in questo caso il percorso è molto più complicato perché la legge vigente consente l’intitolazione soltanto a coloro che sono deceduti da almeno 10 anni. Anche se le eccezioni sono possibili, come a Napoli con l’intestazione dello stadio a Maradona, da parte del consiglio comunale, il giorno dopo la morte del Pibe de Oro.

E tu a chi intitoleresti lo stadio Provinciale? Lascia il tuo commento a margine di questo articolo nella discussione tra tifosi granata

25 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Bacheca del Tifoso