Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, a chi intitolare lo stadio Provinciale?

Un comitato, sorto ad hoc, ha chiesto di intitolarlo a Giacomo Basciano, ex direttore dell’impianto. Qual è il tuo parere? A chi lo intitoleresti?

Intitolare lo stadio Provinciale a Giacomo Basciano, ex direttore dell’impianto. E’ questa la proposta avanzata da un comitato, sorto ad hoc, che ha avanzato la richiesta al commissario straordinario dell’ex Provincia, Raimondo Cerami, il quale ha convocato un vertice per il 9 marzo alle 12 nell’aula consiliare.

La proposta è stata accolta ‘freddamenteì dalla tifoseria, in quanto in molti ritengono che l’impianto debba essere intitolato ad un uomo legato al Trapani calcio, società che ha pressoché utilizzato da sempre lo stadio per le proprie gare interne.

Nel corso degli anni sono state diverse le proposte, da Mommo Marchello, storico ex presidente degli anni Sessanta, ad Aristide Zucchinali e Fulvio Castaldi, solo per fare alcuni nomi. Fino a Vittorio Morace, anche se in questo caso il percorso è molto più complicato perché la legge vigente consente l’intitolazione soltanto a coloro che sono deceduti da almeno 10 anni. Anche se le eccezioni sono possibili, come a Napoli con l’intestazione dello stadio a Maradona, da parte del consiglio comunale, il giorno dopo la morte del Pibe de Oro.

E tu a chi intitoleresti lo stadio Provinciale? Lascia il tuo commento a margine di questo articolo nella discussione tra tifosi granata

Subscribe
Notificami
guest

34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Centodiciannove anni di storia a tinte granata: tante ripartenze nel mezzo e nuove rifondazioni. Il...
Il giovane portiere dell'Acireale si prepara al suo primo match in Serie D, sostituendo Zizzania...
Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata