Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, a Portici puoi avvicinare la salvezza

I granata hanno 11 punti di vantaggio sulla zona playout e, al momento, soltanto 2 rivali possono superare i 39 punti attuali dei granata

Vincere per avvicinare la salvezza. E’ l’obiettivo del Trapani che si presenta a Portici per la trentaquattresima giornata del campionato di serie D.

I granata al momento hanno 39 punti contro i 38 dei campani, ma le attenzioni del Trapani devono essere riguardare anche e soprattutto il Castrovillari ed il Rende, le due uniche formazioni che lo seguono in classifica che, allo stato attuale, hanno la possibilità di superarli in classifica.

Delle squadre che al momento sono in zona playout, infatti, il Castrovillari, 28 punti, è quella che deve disputare il maggior numero di partite: 6, per cui ha 18 punti potenziali a disposizione. Per questo motivo, partendo dagli attuali 28, potrebbe arrivare a 46, per cui, allo stato attuale, ha tutte le possibilità di superare i granata, anche se necessiterebbe di un filotto più unico che raro. Il Giarre ha gli stessi punti dei calabresi, 28, ma deve disputare soltanto 4 partite con un potenziale di 12 punti. Per cui, nella migliore delle ipotesi per gli etnei, potrebbero chiudere a 40, solo uno in più di quelli attuali del Trapani che, di contro, dovrebbe perderle tutte.

Discorso diverso per il Rende, terzultimo con 27 punti e 6 gare da disputare, quindi, con 18 punti a disposizione. Così, il punteggio massimo totalizzabile è 45. Ad ogni modo, però, soltanto una tra Castrovillari e Rende ha, sulla carta, la possibilità di poter realizzare il “filotto”, perché il primo maggio è in programma il recupero tra le due formazioni. Ed allora, se a vincere sarà il Castrovillari, il Rende non può andare oltre i 42 punti, mentre, nel caso opposto, i rossoneri non potrebbero mai superare i 43 punti. Ed allora, con ancora una manciata di punti il Trapani potrebbe già festeggiare la salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata