Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, per la salvezza aritmetica mancano 3 punti

Solo Rende e Castrovillari, tra le squadre che inseguono, possono superare i granata, arrivando a 42 e 41 punti: e con un successo i granata sarebbero salvi per la migliore classifica avulsa

Ancora 3 punti. Sono quelli che mancano al Trapani per festeggiare la salvezza in questo difficilissimo e contorno campionato di serie D. I granata, infatti, vantano 39 punti e tra tutte le squadre che inseguono, soltanto il Rende ad oggi ha la possibilità di poter raggiungere un punteggio maggiore. I calabresi, infatti, vincendo tutte le ultime 4 partite, potrebbero arrivare a 42 punti, 3 in più dei granata ai quali, però, basterebbe pareggiare quota 42 per essere salvi in quanto vantano una migliore classifica avulsa.

I POSSIBILI SCENARI

Trapani, 39 punti. Nella peggiore delle ipotesi, solo Rende e Castrovilari potrebbero superare i granata, arrivando rispettivamente a 42 e 41 punti. Con un successo, pertanto, il Trapani sarebbe salvo. O, meglio, potrebbe esserlo anche con meno, perché se i granata dovvesero chiudere al quindicesimo posto, per salvarsi gli basterebbe mantenere 9 punti di vantaggio sul 19° piazzamento, in modo da non disputare i playout.

Sancataldese, 39 punti. Per i nisseni vale lo stesso discorso del Trapani. Ancora 3 punti e la salvezza sarà aritmetica, senza troppi patemi. Anche se le avversarie non sono sempliccime: prima il Licata e poi l’accoppiata Gelbison e Lamezia, prima della chiusura con il Portici in trasferta.

San Luca, 37 punti. I calabresi sono attesi da 3 scontri diretti, con Rende e Giarre in trasferta e Troina in casa all’ultima giornata, per cui il calendario è a dir poco complicato. Però il vantaggio sulla zona playout è importante.

Castrovillari, 32 punti. Una sconfitta nel recupero con il Rende che brucia per i rossoneri. Ora devono disputare 3 partite, di cui uno scontro diretto con il Troina, in casa il Licata ed all’ultima il Biancavilla che sarà già retrocesso. Al massimo può arrivare a quota 41.

Rende, 30 punti. Il colpo grosso di Castrovillari ha rilanciato i calabresi che, ora, devono disputare 4 partite contro le 3 di Castrovillari e Giarre, avendo la possibilità di poter chiudere al massimo a 42 punti, superando gli attuali 39 punti del Trapani e della Sancataldese, oltre che i 37 del San Luca. Ed in questo caso potrebbe anche salvarsi direttamente, evitando i playout se portasse il vantaggio sul Troina ad oltre 8 punti.

Giarre 30 punti. Gli etnei sono pressoché sicuri di disputare i playout. Hanno 30 punti, 8 di vantaggio sul Troina, gli stessi del Rende e 2 in meno del Castrovillari. Ma devono disputare solo 3 gare, per cui al massimo potrebbero chiudere a 39 punti, ma più realisticamente, devono limitare i danni dalle rivali e, poi, giocarsi il tutto per tutto negli spareggi.

Troina 22 punti. La sconfitta nel recupero di domenica è stata una batosta, perché per accedere ai playout deve ridurre almeno ad 8 i punti di ritardo dalla quindicesima posizione e, al momento, il distacco è di 10 lunghezze. Per cui, se la situazione finale dovesse essere uguale a quella attuale, gli ennesi sarebbero retrocessi direttamente

Biancavilla 14 punti. I catanesi sono ad un passo dalla retrocessione diretta. Hanno ottenuto 14 punti e, vincendo tutte le ultime 3 gare (deve osservare il riposo), arriverebbero a 23, scavalcando il Troina che, però, dovrebbe perderle tutte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Granata verso il 4-2-3-1, tanto utilizzato nel corso della stagione. Diversi i cambi attesi rispetto...
Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata