Resta in contatto

Esclusive

Pagliarulo: «A Trapani gli allenatori hanno scritto la storia»

Differenti tra di loro nei modi di fare, ma vincenti nella mentalità data al gruppo. Il capitano racconta i segreti del gruppo che raggiunse per due volte la serie B

Roberto Boscaglia, Serse Cosmi, Vincenzo Italiano e Fabrizio Castori. Quattro nomi tra i tecnici emergono nella storia recente del Trapani. Quattro allenatori con un passato assai diverso tra di loro, ma vincente nei risultati trapanesi. Tutti e quattro gli allenatori hanno guidato il Trapani con Luca Pagliarulo al centro della difesa.

Il capitano, pur riconoscendo le diverse qualità, evidenzia l’ambizione e caparbietà che li unisce: «Ho avuto diversi allenatori al Trapani. Tutti differenti nei modi di fare, ma per certi versi erano simili. Tutti avevano un obiettivo ed un modo di pensare verso l’unione degli intenti. Squadra, tifoseria e città sono stati un pezzo unico. Loro ci sono riusciti, anche grazie ai risultati buoni che ci portarono a fare grandi cose. Loro hanno scritto la storia e resteranno nei ricordi». 

Il gruppo. Questo è il segreto delle due ascese in serie B per Luca Pagliarulo«Abbiamo avuto degli allenatori che sono stati capaci di far integrare tutti e partecipare tutti allo stesso modo. I miei compagni si sentivano onorati e per loro era un prestigio vestire la maglia del Trapani. Una vera forza per noi tutti».

Leggi la precedente parte dell’intervista. 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Esclusive