Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pagliarulo: «A Trapani gli allenatori hanno scritto la storia»

Differenti tra di loro nei modi di fare, ma vincenti nella mentalità data al gruppo. Il capitano racconta i segreti del gruppo che raggiunse per due volte la serie B

Roberto Boscaglia, Serse Cosmi, Vincenzo Italiano e Fabrizio Castori. Quattro nomi tra i tecnici emergono nella storia recente del Trapani. Quattro allenatori con un passato assai diverso tra di loro, ma vincente nei risultati trapanesi. Tutti e quattro gli allenatori hanno guidato il Trapani con Luca Pagliarulo al centro della difesa.

Il capitano, pur riconoscendo le diverse qualità, evidenzia l’ambizione e caparbietà che li unisce: «Ho avuto diversi allenatori al Trapani. Tutti differenti nei modi di fare, ma per certi versi erano simili. Tutti avevano un obiettivo ed un modo di pensare verso l’unione degli intenti. Squadra, tifoseria e città sono stati un pezzo unico. Loro ci sono riusciti, anche grazie ai risultati buoni che ci portarono a fare grandi cose. Loro hanno scritto la storia e resteranno nei ricordi». 

Il gruppo. Questo è il segreto delle due ascese in serie B per Luca Pagliarulo«Abbiamo avuto degli allenatori che sono stati capaci di far integrare tutti e partecipare tutti allo stesso modo. I miei compagni si sentivano onorati e per loro era un prestigio vestire la maglia del Trapani. Una vera forza per noi tutti».

Leggi la precedente parte dell’intervista. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano la Repubblica fa il punto sul mercato del Trapani, già nel vivo tra...
L'allenatore granata spiega il lavoro che si sta facendo in vista del prossimo campionato in...
L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata