Resta in contatto

Settore giovanile

Trapani, Culcasi: “I successi delle giovanili arrivano dall’impegno”

Soddisfatto il tecnico della formazione Under 16 granata, che ha conquistato il titolo regionale di categoria. Un successo costruito in poco tempo

C’è un Trapani che va più che bene. Si tratta quello formato dal settore giovanile granata, che, durante la stagione, ha collezionato successi dietro successi. Tra questi c’è anche quello della formazione Under 16, guidata da Peppe Culcasi, che commenta così la stagione chiusa con la vittoria del titolo regionale di categoria: “Quando si arriva alla fine della stagione con gli obiettivi prefissati raggiunti, la crescita dei ragazzi pressoché ottenuta, la soddisfazione per quello che è stato fatto non può essere che certamente tanta e si vorrebbe che la stagione non finisse mai”. 

Non è stato facile, come sembra, nonostante le diciotto vittorie ottenute in venti gare disputate. La squadra era completamente nuova, come sottolineato dal tecnico trapanese: “Una squadra messa su in estate, giorno dopo giorno, con ragazzi desiderosi di accostarsi alla maglia granata del Trapani della rinascita, accolti con tante speranze. Sacrifici, da parte di tutti che, devo dire, sono stati ben ricompensati”. 

Spazio quindi ai ringraziamenti da parte di Peppe Culcasi: “Oltre questi ragazzi che hanno formato un gruppo davvero granitico, meraviglioso e sempre unito mi corre l’obbligo di ringraziare tutti i genitori, indistintamente, che ci hanno seguito con tanta disponibilità per tutto il campionato. Un immenso grazie va allo staff che mi ha collaborato, per l’efficienza e l’impegno profuso”.

Per il tecnico granata si è trattato di un ritorno vittorioso ed è proprio alla società che va il pensiero di Culcasi: “Un ringraziamento davvero particolare, direi speciale, desidero rivolgerlo alla proprietà per l’opportunità che mi è stata concessa di allenare ancora una compagine giovanile del nuovo corso del Trapani. Ci tengo a sottolineare anche l’affetto e la vicinanza mostrata dal responsabile medico del settore giovanile Salvatore Fiorino, quando, mio malgrado, c’è stato bisogno”.

Altro da Settore giovanile