Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Pagliarulo: “Io voglio giocare, attendo il Trapani”

Il capitano dei granata parla del suo futuro in occasione di una intervista di presentazione di Roberto Boscaglia, nuovo tecnico del Foggia, e ricorda gli importanti successi conquistati con i trapanesi in quegli anni

Roberto Boscaglia ha condotto il Trapani dalla serie D alla serie B. Il tecnico, da poco è stato nominato allenatore del Foggia, città nativa del capitano del Trapani Luca Pagliarulo.

Nel corso di un’intervista rilasciata a La Gazzetta del Mezzogiorno, il difensore ha dichiarato: «Roberto è un mister che non ha bisogno di presentazioni, la carriera parla per lui – premette Pagliarulo -. Quel Trapani si distinse per il gioco espresso, il segreto fu la continuità data al lavoro: stesso allenatore e uno zoccolo duro di calciatori mantenuto negli anni. Filippi era inizialmente il capitano di quella formazione, poi la fascia passò a me. Ci siamo tolti grandi soddisfazioni. Ricordo che il primo anno puntavamo molto sulle ripartenze, poi aggiungemmo diverse altre varianti al nostro gioco, palleggio e verticalizzazioni. Il nostro era un calcio propositivo, votato all’attacco. Boscaglia non è un tecnico che si accontenta, vuole far sempre gol: è molto sanguigno, cerca di trasferire motivazioni forti al gruppo e di creare un gruppo compatto». 

Pagliarulo, 38 anni, anche nella stagione da poco terminata è stato il capitano del Trapani, in serie D: «Ci siamo salvati, secondo i programmi di inizio anno della società dato che è stato il primo campionato tra i dilettanti dopo la ripartenza dalla D – racconta il difensore foggiano -. Vorrei continuare a giocare ancora, anche se non ho più l’età di un ragazzino, se la società sarà d’accordo». 

Articoli correlati

Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...
L'ex attaccante granata commenta la recente promozione dei trapanesi, cui rimane legato per l'affetto degli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata