Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani piange il suo Comandante

Morto all’età di 81 anni il presidente Vittorio Morace. L’uomo che ha fatto sognare i tifosi della maglia granata disputando la serie B e sfiorando la serie A

Vittorio Morace è morto all’età di 81 anni. Una notizia che colpisce molto i tifosi e gli appassionati granata. Morace è morto a seguito di una lunga malattia, tanto da trasferirsi in Spagna da più anni.

A lui è legata la storia recente del Trapani con quella storica promozione in B nel 2013 e, anche se in modo diverso, anche il secondo salto tra i cadetti due anni addietro. Prese il Trapani per salvarlo dopo l’abbandono di Nino Birrittella e la sua avventura partì con una incredibile retrocessione in Eccellenza. Poi, però, capì come doversi muovere e la sua creatura divenne un modello. Anni di buona gestione e di vittorie, con la promozione in B e quattro anni vissuti a mille, con il top raggiunto nella finale per la serie A.

Poi la retrocessione, ma anche il coinvolgimento nell’operazione Maremostrum che portò alle sue dimissioni da presidente, anche se la Liberty Lines era sempre l’azionista di riferimento. Fino al passaggio finale, gestito, però, da Paola Iracani. Ad ogni modo, Vittorio Morace resta il presidente per eccellenza di una società capace di conquistare le prime pagine dei quotidiani per la sua programmazione, la sua gestione e per i risultati.

Alla famiglia e ai suoi cari vanno le condoglianze dell’intera redazione di trapanigranata.it.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante, trentaseienne, ha un lungo passato tra serie A e B dove milita attualmente con...
Nelle due ultime stagioni Carpani ha messo a segno venti gol vestendo la maglia della...
La formazione aretusea vuole realizzare un nuovo stadio e premia quanto sta facendo il presidente...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata