Resta in contatto

News

Trapani, Torrisi soddisfatto: “Sensazioni positive”

L’allenatore traccia un primo bilancio al termine del pre-ritiro ed in vista di quello di Pergusa. “Si sta creando una squadra di uomini”

Bilancio positivo. E’ quello di Alfio Torrisi, il nuovo allenatore del Trapani, al termine del pre-ritiro dei granata, andato in scena al Provinciale. Oggi lo staff ha concesso un giorno libero prima della partenza per Enna dove, a Pergusa, la squadra comincerà la preparazione vera e propria.

«Le sensazioni sono sicuramente positive. In primis dal punto di vista ambientale perché allenare il Trapani è qualcosa di bello, emozionante e che mi inorgoglisce in maniera importante. Nonostante abbiamo tanti giocatori che hanno accettato Trapani consapevoli di scendere di categoria, posso dire che il direttore ha costruito un gruppo che alla base di tutto vanta grande professionalità, umiltà e predisposizione al lavoro. Questo – sono le parole dell’allenatore granata – è quanto ho potuto piacevolmente constatare nella settimana di lavoro appena conclusa: era un mio punto interrogativo perché non avevo ancora avuto realmente atleti che arrivassero dalla Serie C, quindi l’impatto da parte di tutti è stato dei migliori. Con soli alcuni giorni di allenamento, si evince che si sta creando una vera squadra di uomini che hanno umiltà e ambizione».

Tanti i giovani a disposizione del mister, anche se non mancano però gli uomini di grande esperienza: «Avere diversi giocatori con tanta esperienza alle spalle, agli occhi dei più giovani, non può che rappresentare un vantaggio. Sarà loro dovere sfruttare al massimo i consigli dei più esperti, nonché degli over che si mettono a disposizione incitandoli e correggendoli sul campo. Quanto agli under, ho trovato dei ragazzi di valore che hanno voglia e fame; oltre a questi i meriti devono essere dettati anche dal blasone della casacca che indossiamo».

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News