Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trapani, c’è da sfatare il tabù dopo il pari in casa all’esordio

Sei volte i granata hanno pareggiato 0-0 alla prima in casa, e mai hanno centrato il successo alla seconda giornata di campionato

Un tabù da sfatare. Il Trapani contro il Locri, nella gara in programma mercoledì 28, dovrà sfatare un vero e proprio tabù. Già, perché nei 6 precedenti nei quali i granata hanno pareggiato 0-0 in casa alla prima di campionato, non sono mai riusciti a vincere alla seconda: 1 pari, 4 sconfitte, di cui una in casa, ed in una occasione non hanno giocato perché hanno osservato il turno di riposo.

I precedenti, quindi, sono 6. Il primo nel ’35-36 con l’allora Juventus Trapani che fece 0-0 con la Nissena, non giocando alla seconda giornata per il riposo. Poi, nel ’58-59, con il Siracusa fu 0-0 in casa cui seguì la sconfitta di Barletta per 1-0. Nel ’62-63 si partì con lo 0-0 interno con il Marsala ed alla seconda i granata pareggiarono a Trani per 0-0. Nel ’68-69, invece, ci fu subito un doppio turno interno: 0-0 con il Brindisi e sconfitta per 2-0 con il Lecce per una partenza da horror. Nel ’76-77 finì 0-0 con la Paganese, mentre alla seconda arrivò la secca sconfitta di Sorrento per 3-0, mentre, l’ultima volta, nell’85-86, alla prima fu 0-0 con la Nocerina ed alla seconda giornata i granata vennero battuti 3-2 dal Frosinone.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il giocatore italo-tedesco realizzò la sua ultima rete con la maglia granata....
L'ultima affermazione dei granata risale alla stagione 1975-76 quando il Trapani militava in serie D:...
Nove anni fa Serse Cosmi divenne l'allenatore dei granata con cui sfiorò la serie A....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata