Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Prima vittoria al Provinciale per il Trapani

I granata ritrovano il successo, contro il Paternò per tre a uno, dopo cinque pari di fila. Ottima la prova dei trapanesi di mister Monticciolo, passati al 3-5-2

Prima vittoria al Provinciale per il Trapani che riesce così a sbloccarsi dopo cinque pareggi di fila. Un successo per tre a uno, dopo una buona prova dei granata. Succede tutto nel secondo tempo, dopo il cambio di modulo della formazione guidata da mister Monticciolo, passato al 3-5-2 in corso d’opera. La prima rete giunge subito, grazie al calcio d’angolo, poi insaccato da Gonzalez. Al primo tiro in porta, il Paternò trova il pareggio grazie alle rete di Raucci, che fa sudare freddo i granata. I trapanesi non si abbattono e conquistano il successo per via dell’uomo che non ti aspetti: Musso è abile a sfruttare l’imprecisione di Cappa e regala i tre punti al Trapani. A tempo scaduto Kosovan trasforma il rigore conquistato da Mascari.

Primo tempo con il Trapani protagonista, nonostante il punteggio che resta invariato. Le incursioni di Pipitone, infatti, non vengono premiate dagli attaccanti, che non riescono ad insaccare la porta. Merkaj è l’uomo che ha avuto i maggiori tentativi, ma non è riuscito mai ad inquadrare. L’infortunio di Di Domenicantonio ha portato Monticciolo al cambio di modulo: dal 4-4-2 i granata sono passati al 3-5-2.

Alla prima azione del secondo tempo, Gonzalez sblocca il risultato, abile ad essere lesto dopo la respinta di Cappa su Mokulu. I granata provano a cercare il raddoppio, mentre il Paternò non si porta mai in avanti nella porta di Summa. Bisogna aspettare solamente l’ottantunesimo minuto per vedere il primo tiro degli ospiti: la conclusione da fuori area di Raucci vale il pareggio del Paternò. Il Trapani non si abbatte, mentre il Paternò pasticcia, con Musso, che si sblocca e porta i granata nuovamente avanti, con la porta rimasta sguarnita da Cappa. A tempo scaduto, Kosovan trasforma il rigore del tre a uno.

Il tabellino.

TRAPANI (4-4-2): Summa; Pipitone, Carboni, Gonzalez, Romano; Di Domenicantonio (30′ Soprano), Marigosu (86′ Matese), Cangemi (90′ Ceesay), Kosovan; Mokulu (75′ Musso), Merkaj (68′ Mascari). A disposizione: Cultraro, Cellamare, Giuffrida, Mangiameli. Allenatore: Alessandro Monticciolo.

PATERNO’ (3-5-2): Cappa; Popolo, Manes, Guarnera (55′ Cervillera); Asero (71′ Paschetta), Timmoneri (55′ Aquino), Moran, Saverino (80′ Zappalà), Raucci; Francinella (35′ Bamba), Fernandez. A disposizione: Coriolano, Amorello, Consiglio, Pappalardo. Allenatore: Giuseppe Pagana.

Arbitro: Zoppi (Anile-Di Dio).

Marcatori: 48′ Gonzalez, 84′ Musso, 96′ Kosovan (rig.) (T); 81′ Raucci (P).

Note: ammoniti Marigosu, Kosovan, Summa, Cangemi, Matese (T); Fernandez, Aquino (P).

Articoli correlati

L'allenatore granata presenta la sfida contro il Licata. Assenti Palermo, Crimi e Bova per problemi...
Trapani-Licata, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma il 20 aprile alle 20:30...
Sebastian Petrov è tesserato per la sezione di Roma 1, mentre gli assistenti sono di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata