Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monticciolo: «Trapani rigenerato ma gara tosta»

Il tecnico granata ha presentato la sfida di domenica contro la Sancataldese. Per i trapanesi l’obiettivo è dare seguito alla vittoria di mercoledì contro il Paternò

Vigilia in casa Trapani che si prepara al match contro la Sancataldese, che avrà inizio alle 14,30 al Provinciale. Una gara così presentata da mister Alessandro Monticciolo: «Questi giorni di allenamento sono andati bene. La squadra sta in ottimi condizioni ed abbiamo recuperato Falcone. Mi aspetto una partita tosta, anche se la vittoria ci dà fiducia ed autostima. La squadra è rigenerata, ma bisogna stare attenti». 

Sulla formazione avversaria il tecnico ha detto: «La Sancataldese è una squadra molto organizzata. Hanno giocato delle buone gare e forse i risultati sono ingenerosi. Dobbiamo stare attenti e proveremo a vincere più partite possibili. Abbiamo fiducia di fare una buona partita».

Prime gerarchie che si delineano in casa Trapani, pronto a confermare il 3-5-2. «I giocatori sono tutti importanti per me – dice mister Alessandro Monticciolo -. Ovvio che è difficile rinunciare a gente come Gonzalez, Civilleri e Mokulu. Sono carismatici e quando sono in campo danno spessore. Dietro a loro ci sono tanti giocatori validi. Mokulu e Musso possono giocare insieme. Di solito per caratteristiche preferisco mettere un giocatore di movimento di fianco a Mokulu, ma ritengo anche a partita in corso, di poter giocare con due punte più fisiche». 

Il 30 ottobre del 1960 veniva inaugurato lo stadio Provinciale. A distanza di 62 anni, il Trapani affronta la Sancataldese e lo vuole fare nel migliore dei modi, come affermato dal tecnico granata: «Una commemorazione importante. Mio zio giocò in questo impianto in un’epoca non molto distante all’inaugurazione. Cercheremo di dare qualcosa in più per rispettare questa data molto importante per il nostro club».

Monticciolo non vuole spingersi in avanti: «Non guardo la classifica adesso. I nostri progetti sono a lungo termine e solo a giugno guarderò la classifica. Il nostro futuro è la partita di domani e siamo concentratissimi per affrontare la Sancataldese».

Articoli correlati

Imbattibilità record e festeggiamenti in vista per i granata, dopo il pari contro il San...
La formazione granata schiera il doppio attaccante dal primo minuto, con Balla a ricoprire il...
I due giocatori sono chiamati ad alternarsi nella fascia destra d'attacco dei granata, privi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...
Tifo granata