Trapani Granata
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Civilleri: “Come perde il Man City può perdere pure il Trapani”

Il capitano dei granata analizza il difficile momento della formazione trapanese. Secondo il centrocampista bisogna curare i dettagli

Prima sconfitta stagionale per il Trapani, ma l’andamento dei granata non ha mai convinto in stagione. A riguardo Marco Civilleri ha detto: “Quando si perde significa si è lavorato male. La classifica rispecchia quello che è il cammino. Siamo dispiaciuti e sappiamo che la piazza merita di più. Tutti noi vogliamo fare di meglio. Se non arrivano i risultati si sta sbagliando qualcosa. Dodici punti in classifica non sono un caso. Sicuramente dobbiamo lavorare di più e meglio”. 

Sul rigore sbagliato il capitano non prende una posizione: “Il calcio è fatto di episodi e quando le partite sono sporche, come lo sono in serie D, dobbiamo cercarle di sfruttare. Non abbiamo perso per il rigore di Merkaj. Chiaro che ci sono delle gerarchie. Io ero a terra e non ho visto le dinamiche. Penso che la situazione come questa possa far scattare la scintilla per i nostri attaccanti. Tutti vogliono che Mokulu, Merkaj e Mascari segnino i gol”.

Dal lavoro passa la risalita del Trapani, secondo Civilleri“Se vogliamo diventare una squadra e fare risultato dobbiamo capire che i dettagli fanno la differenza. Questo del rigore lo è e per questo dobbiamo fare questo step in più. Non ci aspettavamo il loro pressing alto. Dovevamo capire prima che la partita fosse sporca e che dovevamo giocare sulle seconde palle. Dobbiamo capire che non sempre dobbiamo vincere con il bel gioco”.

I granata stanno deludendo ogni aspettativa. La squadra non sta rispecchiando quanto auspicato dai tifosi. Civilleri, però, minimizza: “Le sconfitte fanno parte del calcio. Perde pure il pure il Manchester City, perché non può perdere il Trapani? Noi vi posso assicurare che stiamo lavorando bene ogni giorno. Chiaro che se abbiamo 12 punti dobbiamo migliorare. Dobbiamo riprendere a fare risultato”.

Articoli correlati

I granata hanno ripreso le attività dopo due giorni di riposo. Fari puntati verso il...
La promozione in serie C della prima squadra granata comporta anche la partecipazione al campionato...
Il portiere analizza la sua stagione in granata e si candida per una permanenza tra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il futuro del tecnico viola sembra lontano da Firenze. Per lui si aprono le porte...
Il tecnico aveva preso il posto di Viali oggi chiamato a sostituire Caserta ...

Altre notizie

Tifo granata