Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Trapani, scoperta la targa di Basciano al Provinciale

L’impianto è stato “dedicato” all’ex presidente provinciale del Coni, direttore dello stadio dall’inaugurazione fino alla morte, avvenuta nel 1988

Adesso c’è anche la targa. Lo stadio Provinciale è dedicato a Giacomo Basciano. Il nome dell’impianto, pertanto, resterà sempre Provinciale, ma la dedica è un importante atto approvato dal commissario straordinario dell’ex Provincia, Raimondo Cerami in seguito alla proposta avanzata da un comitato nato ad hoc.

La cerimonia della “dedica” è andata in scena questa mattina, alla presenza, tra gli altri, anche di Sandro Morgana, presidente della Ldn Sicilia, oltre che dei familiari di Giacomo Basciano e del “padrone di casa”, Raimondo Cerami, peraltro uomo di sport con i suoi trascorsi.

Basciano è stato anche presidente del comitato provinciale del Coni, ricevendo anche la Stella d’Oro dirigenti, ed è stato il direttore del Provinciale dall’inaugurazione, avvenuta il 30 ottobre 1960 con Trapani-Taranto 3-2, fino al 1988, anno della sua scomparsa. A scoprire la lapide sono stati la figlia Silvana ed il commissario straordinario Raimondo Cerami.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da News